LA BOHÈME Teatro Carlo Felice di Genova
IL PROGETTO
Lavorare alla gestione social de La Bohème in scena nel 2015 al Teatro Carlo Felice di Genova, è stata un’esperienza incredibile. Soprattutto per la grande opportunità che ci è stata donata di lavorare a stretto contatto con una leggenda cinematografica italiana come quella del Maestro Ettore Scola. Ancora una volta, accanto alla preparazione di un piano editoriale certosino, abbiamo dato vita a contenuto foto e video necessari per una narrazione social di un backstage molto particolare.
I nostri contenuti hanno animato la pagina Facebook del Teatro Carlo Felice, raccontando al pubblico come si svolge la preparazione di un’opera complessa come La Boheme di Giacomo Puccini, che vede in scena da un gran numero di interpreti adulti e bambini, nelle sale prova di uno dei teatro più grandi e prestigiosi d’Italia.
UN DOCUMENTARIO SOCIAL
Abituare il pubblico social ad una narrazione, ha aiutato il Teatro ad aumentare le vendite dei biglietti delle recite, allargando il target del pubblico presente in sala. I backstage realizzati, sono diventati una specie di appuntamento fisso on line, che ha incuriosito anche un pubblico non appassionato di opera. Le condivisioni e i post sviluppati con un linguaggio interattivo, hanno approfondito gli interessi di un pubblico preparato e al contempo hanno avvicinato un pubblico nuovo, di grandissimo interesse per il Teatro.
FOTOGALLERY
Back to Top